Life Tree posiziona due nuovi DAE a Chioggia!

La sanità e la sicurezza pubblica per Life Tree sono i pilastri della propria mission. Fornire il miglior prodotto per garantire durevolezza e salvaguardia del cittadino.

I DAE sono i principali rappresentanti della nostra filosofia, dispositivi altamente tecnologici che permettono ad ognuno di noi di intervenire facilmente per salvare il prossimo in tempi brevi. Ormai è dichiarata la loro importanza nei quartieri, scuole, impianti sportivi e centri dei paesi.

Abbiamo potuto dare il nostro contributo anche a Chioggia, dove sono stati installati ben due defibrillatori automatici esterni grazie al programma di messa in sicurezza del territorio avviato dall’ULSS 3 Serenissima.

 

 “Si tratta di strumenti salvavita – ha sottolineato il Direttore Generale Edgardo Contato – che potranno essere utilizzati a fronte di una situazione di emergenza. L’Ulss 3 Serenissima è anche in questo caso il tramite dell’impegno del servizio sanitario regionale; e in questo ruolo dota oggi la città di Chioggia di due defibrillatori collocati in teca pubblica, così come ha dotato decine di altre aree del territorio, continuando a costruire una vera e propria rete salvavita. Partner efficaci della stesura di questa rete sono le Amministrazioni Civiche, interlocutori fondamentali insieme coloro che ci affiancano mettendo a disposizione i ‘contenitori’, le teche allarmate: in questo caso, qui a Chioggia, grande merito va all’Associazione Cuore Amico, che ha appunto affiancato l’Azienda sanitaria e l’Amministrazione civica con il proprio impegno per le teche in cui i defibrillatori sono collocati a disposizione dei cittadini”.

Uno dei due defibrillatori è stato collocato direttamente nella teca posizionata in piazzale Italia dal Direttore Generale Contato insieme a Genny Cavazzana, Assessore al Commercio, Attività Economiche e Produttive, SUAP, Polizia Locale, Protezione Civile, Pari Opportunità. Il secondo DAE è stato collocato nel portico del Municipio civico.

I DAE  quindi ad oggi sono perfettamente utilizzabili dai cittadini per poter intervenire prontamente sul campo quando ce ne sarà il bisogno, rafforzando quella che chiamiamo “catena di sopravvivenza”.

Come per ogni DAE distribuito sul territorio dell’Ulss 3, anche quelli posizionati a Chioggia sono custoditi in una teca  allarmata che è in grado di proteggere il defibrillatore dalle intemperie, ma allo stesso tempo lo lascia al libero uso dei cittadini in caso di necessità.

Quello che più comunque teniamo anche a sottolineare da questa esperienza è quella di ricordare sempre di mantenere questi dispositivi per averne sempre le migliori prestazioni, cruciali proprio nel momento di bisogno. Anche qui non possiamo esimerci dal dire di contattarci per eventuali manutenzioni per il vostro dispositivo!