La salute pubblica è da sempre al centro della mission di Life Tree: proteggere ogni cittadino dalla minaccia concreta degli attacchi cardiaci, ovunque essi siano. Il perché di questo è molto semplice anche se ancora poco noto o peggio sottovalutato: il tempo è un fattore cruciale per intervenire con il defibrillatore ed è quindi sempre più necessario interpretare questo strumento come parte integrante e fondamentale della vita quotidiana di ognuno di noi. Inutile dirlo quindi, ogni luogo pubblico DEVE essere protetto da un DAE, il Defibrillatore Automatico Esterno. E anche oggi possiamo dire che un nuovo piccolo passo è stato compiuto verso la completa protezione del cittadino.
Il Ministero dell’Istruzione infatti, con la nota n.7144 del 25 marzo, a firma del dirigente Francesca Busceti, ha dato il via libera all’assegnazione ed erogazione delle risorse finanziarie per l’acquisito di defibrillatori nelle scuole per un valore di 1000 Euro.
In particolare l’istituzione scolastica potrà, laddove non si fosse già provveduto, acquistare i defibrillatori o rinnovare le dotazioni strumentali già a disposizione.
Aggiunge inoltre la sottosegretaria dell’istruzione, Barbara Floridia, che:
“Nel caso in cui la scuola ne fosse già provvista potrà usare questi soldi per l’acquisto di beni o servizi finalizzati a garantire la salute del personale e degli alunni. Ad esempio, per l’attivazione di corsi di formazione certificati proprio all’utilizzo del defibrillatore. Un altro contributo alla sicurezza di tutti nelle scuole”.
Una prevenzione completa quindi, in grado di soddisfare ogni esigenza per proteggere tutti.
Life Tree è ben felice di poter dire di essere parte di questo, fornendo gli strumenti migliori, l’assistenza efficiente e l’esperienza sull’argomento di ben oltre 10 anni.
Cliccando QUI, dentro questa importante novità, potete trovare la nota ufficiale del Ministero dell’Istruzione, con tutti i dettagli necessari per fornirvi un’informazione a 360 gradi.
Noi nel frattempo vi rinnoviamo l’invito di contattarci tramite il nostro sito per risolvere ogni vostro dubbio!