MONSELICE CITTÀ CARDIO-PROTETTA: UN VALORE AGGIUNTO PER LA SICUREZZA ANCHE DELLA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA
Venerdì 16 Ottobre 2020 anche Life Tree srl sarà presente a Monselice in occasione del passaggio del Giro d’Italia! L’obiettivo è duplice: divertirci insieme rispettando le misure anti-Covid ma anche e soprattutto informare le persone dell’importanza nell’avere una città cardio-protetta in grado di salvaguardare la vita dei cittadini.
Ormai sempre più persone, anche di diverse fasce d’età, vengono colpite da un arresto cardiaco. Parliamo infatti di un dato particolare: 60.000 morti ogni anno in Italia e con il 66% in cui il malore avviene per strada (Fonte: Ministero della Salute.)
Città con quasi 20.000 abitanti, Monselice ha provveduto a cardio-proteggersi grazie all’intervento del Sindaco Avv. Giorgia Bedin e del Circolo Lions Monselice, mettendo di fatto in sicurezza la salute dei propri cittadini con i dispositivi DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) di LifeTree srl. Questo con l’obiettivo di prevenire eventuali incidenti cardiaci soprattutto negli eventi pubblici che prevedono grandi flussi di persone, come la tanto attesa gara internazionale per aggiudicarsi la Maglia Rosa, il Giro d’Italia del 16 Ottobre 2020.
“La salute dei cittadini viene prima di ogni cosa e la prevenzione è l’arma migliore a nostra disposizione per rendere sicura qualsiasi situazione, dal momento di festa, ai grandi eventi, a tutti i giorni ” ha affermato il Sindaco Bedin.
“La morte improvvisa è la seconda causa di morte nel mondo” dice Giampaolo Pasquetto, Direttore dell’UO Cardiologica dell’Ospedale di Schiavonia-Monselice, “la presenza di DAE è un valore aggiunto nel territorio, si può fare ancora molto, ma ci vuole la cultura a partire dalle scuole”.
Ecco quindi il perché Life Tree, proprio in occasione dell’evento del 16 Ottobre, ha intenzione di intensificare il messaggio importante e mai passato di moda di proteggere le città con i defibrillatori, anche e specialmente con gli assembramenti durante gli eventi, vero momento di gioia, divertimento ma anche, purtroppo, imprevisti. Saremo infatti presenti fisicamente all’evento sia perché siamo uno degli sponsor della gara ma anche perché momento proficuo per informare il cittadino dell’importanza di una città cardio-protetta e della prevenzione.