Obbligo: 30 Giugno 2017 !
La scadenza finale è quindi al 30 Giugno 2017, non più 31 Luglio 2017.
Sono questi gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda l’obbligo da parte di tutte le impianti/società sportive comprese quelle dilettantistiche di munirsi di un defibrillatore.
Tutte le società sportive quindi , campi di qualsiasi tipo ( tennis, calcio, rugby, pallavolo,…), nonchè piscine , scuole ecc. dovranno dotarsi obbligatoriamente di un defibrillatore da ora per legge. Senza ulteriori proroghe.
Il tutto viene confermato dal Ministero della Salute e dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “Da luglio obbligo #defibrillatori in impianti sportivi, anche dilettantistici. Firmato decreto @MinisteroSalute di concerto con lo #Sport ” il 26/06/2017 .
“Mantenere un impegno, soprattutto nell’ambito delle Istituzioni non è solo una questione di principio. È una questione di sostanza. Oggi teniamo fede alla nostra parola”: il ministro dello Sport, Luca Lotti, commenta così il decreto congiunto tra ministero della Salute e quello per lo Sport grazie al quale entra in vigore l’obbligo per le società e le associazioni dilettantistiche di dotarsi di un defibrillatore all’interno dell’impianto sportivo in cui si svolgono le proprie attività.
Al seguente link riportiamo anche il decreto originale della Gazzetta Ufficiale del 24 Aprile 2013